Visualizzazioni totali

mercoledì 26 agosto 2009

Dolores: tra musica e cinema


Ieri è uscito NO BAGGAGE, secondo album da solista per Dolores O'Riordan, l’ex leader dei The Cranberries, la band irlandese che ci ha regalato canzoni come Dreams, Linger, Zombie, Salvation ed Animal Instinct.


Anticipato dal singolo The Journey, già un successo, ma a me non piace particolarmente. Non è dunque di questo che voglio parlare, bensì della carriera di attrice di Dolores.


È infatti con grande sorpresa che apprendo che la cantante ha appena terminato le riprese di un film di cui è protagonista. Si intitola Secrets of Love ed è diretto da David Grieco, personaggio assai interessante, dal curriculum a dir poco sorprendente…


Classe 1951, romano, a 16 anni è stato scelto da Zeffirelli per un piccolo ruolo in Romeo e Giulietta. Dall’anno seguente ha collaborato con Pasolini (Teorema) e Bertolucci (Partner) sia come assistente regista che come comparsa.

A soli 19 anni è diventato critico musicale, cinematografico e corrispondente estero ( ca**o, ma che culo, quelli erano proprio altri tempi!) de L’Unità. È tornato al cinema come sceneggiatore ed è poi passato alla Tv come regista di alcuni spot e documentari. Ha pubblicato diversi libri e nel 2004 si è imposto con la regia di Evilenko, film tratto dal suo romanzo “Il comunista che mangiava bambini”, in cui l’ex Arancia Meccanica Malcom MdDowell interpreta il controverso protagonista. Dolores aveva allora firmato un brano inedito per la colonna sonora. Ora Grieco l’ha voluta come attrice. Sono molto molto curioso.

1 commento:

  1. Wonderful beat ! I ωould like to apρгenticе while you amend your web site, how cаn і subscribе fοr a
    blog wеbѕite? Тhe accоunt aided me а acceptable deal.
    I had beеn tіny bit acquainteԁ of this your
    broadcaѕt offered bright clear сoncept
    My web blog ... just click the next website page

    RispondiElimina