Visualizzazioni totali

mercoledì 25 novembre 2009

LA DURA VERITA' di Robert Luketic

Questo weekend arriva in Italia, dopo aver ottenuto un grande successo in tutto il mondo (oltre 100 milioni di dollari!), una nuova commedia rosa che propone una coppia di nuovi attori in ascesa e un regista oramai affermato nel genere (dopo La rivolta delle bionde, Quel mostro di suocera e 21).
Guardando il trailer, in questo caso, si ottiene una perfetta idea di quello che ci si può aspettare: una commediola da blockbuster sull'abusatissimo e sempre valido tema della guerra dei sessi.
Se vi siete messi a ridere con la scena dell'orgasmo al ristorante di meg-ryaniana memoria prendete in considerazione che non ci saranno molte altre occasioni per ridere.
Si ride poco e si riflette anche meno insomma, ma non è tutto da buttare: la coppia Heigl-Butler è convincente e la prima parte appare piacevolmente scorrevole.
E' nel secondo tempo che le idee scarseggiano, il ritmo s'incrina e il film si trascina all'ovvio ed inevitabile finale, ricalcando tutti gli stereotipi della commedia sentimentale senza però aggiungervi battute memorabili o gustose risate. Scritto da tre donne, è una commedia per donne, anche se si parla pure dell'universo maschile.

VOTO: 5,5

Nessun commento:

Posta un commento