Visualizzazioni totali

martedì 22 giugno 2010

Un graditissimo ritorno!

Altri auguri di compleanno in ritardo. Ieri era il compleanno di un altro personaggio che amo assai. Ma questa non è l'unica news su di lui, ma un modo per introdurre il ritorno della voce (e della faccia) più bella della musica, una piacevolissima sorpresa in questa timida estate che esita a rivelarsi.

Da 3 giorni è apparso sul web quello che sarà il singolo di debutto di Brandon Flowers, leader dei The Killers. Si tratta di Crossfire ed è ascoltabile su www.brandonflowersmusic.com

Questo e i nuovi brani, scritti per la band, finiranno nel suo album da solista Flamingo, siccome il resto della band ha preferito riposarsi ancora un po’ dopo il megatour dell’anno scorso. Brandon, invece, tra un pannolino e l’altro, ha trovato perfino il tempo di registrare un nuovo album.

L’ho scoperta per caso questa sorpresina. Mi sono detto: ma che fine ha fatto il bel Brandon? Googlando ho così scoperto che 24 ore prima la canzone è apparsa sul suo sito. Quando si dice destino.

Pochi giorni e già record: in 24 ore la canzone è stata ascoltata 1 milione e 200 mila volte.
Io non faccio altro che ascoltarla a rotazione continua. Il giro di chitarra che mi ricorda Gloria di Umberto Tozzi (!!!). Possibile? Ciononostante, anche questa nuova creatura di Flowers mi conferma che in effetti lui è il personaggio musicale che in questi ultimi anni mi ha dato più soddisfazioni. Anzi.. posso dire che è l’unico che mi abbia dato solo soddisfazioni. Tra la vecchia gallina che rimbambisce, altre giovani pollastre che si sono già bevute il cervello e giovani promesse che deludono, Brandon Flowers e i suoi Killers, in 7 anni hanno pubblicato 4 dischi bellissimi e mi hanno fatto vivere due concerti romanticissimi.
E pensare che il ragazzino ha compiuto solo 29 anni. Con questi pochi anni sul groppone Brandon ha già una moglie, due figli, una discografia pazzesca, tanti milioni, tantissimo sex appeal e una voce incredibile.
E' insomma la testimonianza vivente che le ingiustizie esistono.


Come se non bastasse scrive anche bellissime canzoni. Il testo di Crossfire è stupendo nella sua semplicità



There’s a still in the street outside your window

You’re keepin’ secrets on your pillow

Let me inside, no cause for alarm

I promise tonight not to do no harm

I promise you baby,I won't be no harm



And we're caught up in the crossfire


A heaven and hell


And were searching for shelter


Lay your body down...



Watching your dress as you turn down the light

I forget all about the storm outside

Dark clouds roll their way over town

Heartache and pain came pouring down like

Chaos in the rain, yeah

They're handing it out



And we're caught up in the crossfire

Heaven and hell

And were searching for shelter

Lay your body down...



Tell the devil that he can go back from where he came

His fire he airs all through their beating vein.

And when the hardest part is over we'll be here

And our dreams will break the boundaries of our fears

Boundaries of our fears

Lay your body down

Next to mine....

1 commento:

  1. Un fan dei Killers, GOD BLESS YOU!
    Beato te che l'hai scoperto per caso, io ho dovuto seguire un estenuante countdown sul suo sito ufficiale ahah. Grande pezzo; dopo un'iniziale titubanza ora lo adoro!

    RispondiElimina