Visualizzazioni totali

venerdì 7 gennaio 2011

2010: le stelle cadenti

E ora parliamo un po' di quelle stelle che nel 2010 hanno visto eclissarsi. Curiosamente, ai primi posti ci sono proprio coloro che fino a poco tempo fa erano considerati il re e la regina di Hollywood.

1) Tom Cruise - ormai è un lustro che l'ex Re di Hollywood è incapace di imbattersi in un progetto di successo. Operazione Valchiria l'anno scorso fu un tonfo colossale dal quale sperava di salvarsi con Innocent Lies, passato del tutto inosservato in Usa e ancor più in Italia, a dimostrazione che Cruise non ha più fan.

2) Julia Roberts- Vedi sopra: sono passati ben 10 anni da Erin Brokovich, il punto più alto della sua carriera dal quale iniziò una graduale ed inesorabile caduta. Dopo il fiasco di Duplicity, quest'anno la Roberts è riuscita a toppare perfino in Italia col suo film italiota Mangia Prega Ama. Anche per lei sembra non esserci più alcuna speranza.

3)Angelina Jolie - il tanto pubblicizzato Salt (campagna impressionante) si è rivelato un flop, così come lo stesso The Tourist, costato più di 100 milioni di dollari che difficilmente riuscirà a superare. In ogni caso nel nuovo anno ha in serbo un film da regista che sicuramente farà discutere. Per lei c'è ancora qualche speranza.

4) George Clooney - uno dei migliori successi della sua carriera, Tra le nuvole e uno dei suoi maggiori fiaschi The American, che ha dimostrato qualcosa di molto grave: benché girato in Abruzzo per sensibilizzare l'attenzione sul terremoto, perfino gli italiano hanno preferito ignorare il film. La relazione con la Canalis ha poi fortemente intaccato la sua immagine divina.

Tutto questo dimostra che il divismo spesso si rivela inutile per un film e grazie al cielo a contare sono ancora, in molti casi, la bravura e l'originalità.

5 commenti:

  1. ciao come va? Vorrei un consiglio da te, come è possibile inserire sulla destra del blog dei film interi di Stefania Rocca? Non so come fare

    RispondiElimina
  2. forse ho trovato una soluzione... Forse

    RispondiElimina
  3. non saprei proprio come aiutarti! mi dispiace!

    RispondiElimina
  4. mai sopportata angelina, quindi sono contento dei suoi flop. il cambiamento nella recitazione di clooney da tra le nuvole a the american è invece inspiegabile.. bah

    per tom e julia invece confido in una fase solo passeggera di appannamento

    RispondiElimina
  5. Ormai sia Cruise che la Roberts vivono di rendita, solo che il primo è pure seguace di Scientology quindi è imperdonabile ahah! La Jolie non credo abbia mai fatto qualcosa di decente prima e dopo "Ragazze interrotte"... sì, non mi è piaciuto quel film ricattatorio chiamato "Changeling"

    RispondiElimina