Visualizzazioni totali

venerdì 13 maggio 2011

è iniziato il Festival di Cannes (e blogger ha smesso di funzionare)

(! Come in molti si saranno accorti, in questi due giorni BLOGGER non ha funzionato e  ha postato un post programmato per la settimana prossima e cancellato questo che ieri era comparso per qualche ora..).

È iniziato mercoledì il Festival di Cannes con due eventi importanti: l’anteprima del nuovo Woody Allen e il premio alla carriera al grande Bernardo Bertolucci che ha fatto un bellissimo discorso, che ricorda tanto quello dell'anno scorso di Elio Germano.
"Lo dedico all’Italia, agli Italiani, a quegli italiani che sanno ancora resistere, criticare, indignarsi per lo stato di tremenda anestesia in cui versa il nostro Paese, addormentato quotidianamente dalle Tv".


L’altro grande evento è stato il film d’apertura, fuori concorso, il primo film francese di Woody Allen, Midnight in Paris, che in Francia uscirà domani e da noi solo a ottobre. Il 42esimo film di Allen ha ricevuto un’accoglienza positiva e i sostenitori possono stare tranquilli: il grande autore newyorkese sembra essersi ripreso dal tonfo di Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni e si prepara a un progetto molto più ambizioso: una rilettura del Decameron in cui ha confermato la presenza di Roberto Benigni.

Ma nella giornata d'apertura si è parlato anche dell’onnipresente Lady Gaga, che ha avuto la faccia tosta di presentarsi, con la solita raffinatezza per cui è nota, al festival più glamour ed elegante del mondo e spostare l'attenzione dai film in concorso alla sua ehm..delicata presenza con tanto di mini concerto davanti al Palais.

Da segnalare la presenza di un’altra star, anch’ella senza nessun film da presentare, ma sempre ben accetta alla rassegna che la vide protagonista più volte nel passato: la Signora Cardinale.



Nessun commento:

Posta un commento