Visualizzazioni totali

martedì 4 ottobre 2011

Balla per il tuo Papi!

Gli italiani attendevano con ansia il nuovo video di Jennifer Lopez, innanzitutto perché il testo della canzone è stato scritto da nientemeno che Noemi Letizia, come è chiaro dal titolo, Papi (non perdetevi la traduzione qua sotto!) ma anche perché in versione ridotta, sarà anche il nuovo spot della Fiat 500 per il mercato statunitense. (il video è stato visto da 12 milioni di utenti in una settimana, questa sì che è pubblicità!).
La notizia è però, che per la prima volta da diverso tempo vedo un video divertente. Il che è ancora più raro nel mondo del pop, in cui i video dell'artista femminile di turno sembrano tutti provenire da hotline notturne su canali criptati.



Ecco invece che la donna più bella del pianeta (secondo FHM) non solo conferma la sua stratosferica bellezza, ma lo fa senza alcuna volgarità e riuscendo pure a far ridere. Chapeau Jenny from the Block,quando qualche mese fa annunciavo la fine della tua carriera mi sbagliavo di grosso.


Ma ora ecco qua la traduzione di alcuni inequivocabili versi della canzone “Papi”, più preziosi di molte intercettazioni:


Lascia che tutta l’eccitazione piova a dirotto


sto bene fino a quando lui è intorno


Lui mi lascia indossare la corona


faccio il mio meglio per renderlo orgoglioso.


Ora, tutte le mie super donne


Io ho il mio baby, se tu hai il tuo baby, baby


Muovi il tuo corpo, muovi il tuo corpo


Balla per il tuo Papi


Scuoti il tuo corpo, scuoti il tuo corpo


Balla per il tuo Papi

Salite, salite


sciogliete i vostri capelli


scoppiala, sgocciola e chiudila


esce tutto fuori


se lui scuote


fa a pezzi la folla


Balla per il tuo papi


                                                        (più esplicita di così…)


3 commenti:

  1. odiosa come al solito!
    donna più bella del mondo?????
    non scherziamo, dai °__°

    RispondiElimina
  2. Beh l'ha detto Fhm! Dai qui é tutto fuorché odiosa!

    RispondiElimina
  3. Il ritmo non è male, ma siamo lontani dalla definizione di People; donna più bella del mondo. Poco poco esagerati! ;)

    RispondiElimina