Visualizzazioni totali

domenica 8 dicembre 2013

ATTRICI DEL 2013: N.10

ATTRICI DEL 2013
N.10
MICHELLE WILLIAMS

Anno di nascita: 1980 
Provenienza: USA
Ruolo dell'anno: Il grande e potente Oz 
Progetti futuri: Suite française
Classifica del 2012: n.3
È in classifica perché: è la principessa più bella di Hollywood

Finalmente anche per Michelle (leggere qui per la biografia dedicatale) è arrivato il colpaccio che attendevo da 15 anni ormai, quando il mondo dei teenager era diviso tra i sostenitori di Joey-Katie Holmes e Jen-Michelle Williams.
Il tempo mi ha dato ragione: Katie ha sposato Tom Cruise ma la sua carriera è finita e sepolta da anni, mentre Michelle, l’antidiva per eccellenza che si è imbruttita in ogni modo possibile in film ad alto tasso di impegno (da Me & Lucy a I segreti di Brokeback Mountains) finalmente è universalmente nota per quello che è davvero: la principessa più bella del mondo.

A nulla le sono servite le tre nomination all'Oscar, l’ottimo ruolo che le ha affidato Scorsese e neppure Marilyn: ci voleva il grande e potente Oz per attribuirle lo scettro che si meritava. Perde dunque 7 posizioni rispetto all'anno scorso, ma rimane nella mia top10 personale dell'anno.

4 commenti:

  1. considerando la tua passione nei suoi confronti, mi aspettavo di vederla più in alto.
    io l'ho adorata soprattutto in take this waltz, che è del 2011 ma i sottotitoli italiani sono usciti soltanto quest'anno (nei nostri cinema invece non si è proprio visto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Take this waltz l'ho recensito come sai, però non potevo includerlo nella lista dei film del 2013 non essendo uscito da noi..

      Elimina
  2. Sono veramente contenta che si sia emancipata da Dawson's Creek.

    RispondiElimina